Francamente vostro

Published on luglio 15th, 2018 | by francoligas

Vi bastano i quattro milioni di motivi per tifare…

“Francamente vostro”…Ho sentito in TV Rai l’ex difensore laziale e campione d’Italia Pino Wilson e, in due parole, ha fotografato benissimo lo stato d’animo del tifoso italiano chiamato a fare il suo pronostico.
Per il difensore e pilota civile il pronostico tecnico è sbilanciato a favore della Francia ma la Croazia, alla fine della sfida, può essere la vera sorpresa.
Non lo ha detto ma fa il tifo per Moric e compagni.
Se non ci fossero di mezzo le scommesse si potrebbe dire che tutti gli italiani la pensano come Wilson.
Forse c’entra la rivalità con i nostri cugini oltralpe? Possibile, le rivalità danno spesso un senso ad un evento, in particolare nel mondo dello sport. D’altronde noi facciamo sempre il tifo per David, non per Golia.
Come spesso accade mi rivolgo a Francesco Demeco per entrare nel merito della partita. Quella che oggi assegna il titolo mondiale.

Tra poche ore si disputerà la Finale dei Mondiali tra la Francia e la Croazia, tra un po’ scopriremo chi alzerà la coppa e salirà sul tetto del mondo.
Chissà se il cielo di Russia si tingerà di blues o di rossobianco…

La Francia parte sicuramente come favorita, è una squadra composta da giocatori di qualità, forti fisicamente ed estrosi, anche se non dà quell’idea di squadra.
La Croazia, è la Cenerentola del Mondiale, in pochi la davano tra le papabili vincitrici, ed invece è lì a giocarsi il primo posto.
Chissà se succederà come nelle favole, che finiscono sempre a lieto fine.

Di una cosa sono sicuro, almeno sulla carta è una bella partita, non resta che capire se la tensione farà tremare le gambe a qualche giocatore non ancora abituato a questi palcoscenici, o se la spensieratezza e l’incoscienza dei giovani vincerà sull’emozione.
Modric vs Mbappè, la Croazia getterà il cuore oltre l’ostacolo, la Francia con i suoi giocatori di talento potrebbe piacersi troppo e rischiare di perdere?

Le squadre favorite sono state tutte eliminate, vedi Argentina, Brasile, succederà anche oggi?
Rosso bianco e blu sono i colori delle loro bandiere ed oggi pomeriggio si giocano la finale mondiale
Il mondo si è schierato a favore dell’una o dell’altra squadra.
Per chi tifate e perchè?


About the Author



Back to Top ↑