Il Venerdì Grasso

Published on maggio 26th, 2018 | by francoligas

La continuità contro la novità

A noi piace il calcio giocato non il calciomercato, se non siete d’accordo ricordate che noi siamo per la verità sempre e comunque…

Stasera ci sarà la Finale di Champion’s League, Real Madrid vs Liverpool.
Spagna vs Inghilterra, ma soprattutto Cristiano Ronaldo contro Salah…
Le Merengues sono i detentori della coppa dalle grandi orecchie, Ronaldo è a caccia di nuovi record e vuole sicuramente segnare anche in questa finale. Ma anche Zidane è alla ricerca della terza vittoria consecutiva, come allenatore naturalmente.
Ad inizio competizione tutti davano in finale gli spagnoli, mentre tra gli inglesi solo i tifosi dei Reds più ottimisti sognavano di volare a Kiev, ma questa volta non è un sogno.
Queste due squadre si affronteranno per diventare Campioni d’Europa,
Zidane può contare su un gruppo che ormai si conosce alla perfezione, ha a disposizione campioni su campioni, ed ovviamente la sua squadra è più abituata a partite del genere.
Klopp ed i suoi ragazzi hanno la fortuna di partire sfavoriti, non hanno niente da perdere visto che incontreranno i Campioni del Mondo in carica, il Ramadam di Salah condizionerà la prestazione dell’egiziano? No perché ci ha rinunciato da ieri.
Per lui la posta in palio è altissima… si sta giocando anche la possibilità di detronizzare Ronaldo dalla vittoria del pallone d’oro, che negli ultimi anni ha visto contendersela sempre il portoghese e Messi.

Noi ci aspettiamo solo un grande spettacolo sugli spalti e soprattutto in campo, vorremmo vedere due squadre che giochino a viso aperto, con la mentalità di fare un goal in più dell’avversario e non di un calcio catenacciaro, propenso a non subire reti.
Il Liverpool ha una difesa penetrabile, ma come visto anche a Roma è una squadra che ama attaccare, il Real con i suoi campioni troverà troverà spazio per creare occasioni da goal.
Non ci resta che attendere ancora poche ore per conoscere la squadra vincitrice, ci teniamo a dire che vorremmo solo sentir parlare di sport e non cronache per problemi di ordine pubblico…qualche avvisaglia c’è stata. Francesco Demeco.(fd)

Hanno collaborato Chiara Davissi e Franco Ligas.


About the Author



Back to Top ↑