Il Venerdì Grasso

Published on febbraio 16th, 2018 | by francoligas

Di peggio in meglio?

Europa League indigesta per il Napoli e non solo…
Al San Paolo finisce 3-1 per il Lipsia, Sarri è rimasto deluso e non ha usato mezze parole per rimproverare i propri ragazzi.
Frasi di circostanza o veramente il tecnico toscano vorrebbe andare avanti in Europa rischiando di perdere punti per strada in campionato?
Sarri spera che questa sconfitta non lasci strascichi nella testa dei suoi, e già nel week end si aspetta una reazione.
La posizione in classifica ingolosisce i tifosi, che sperano di tornare a vincere uno scudetto dopo molti anni, ma √® pur sempre un’arma a doppio taglio.
L’eventuale sorpasso della Juventus in campionato, e l’eliminazione precoce in Europa League trasformerebbe una stagione fin qui straordinaria, in un fallimento completo o quasi.
Meglio preoccuparsi e conservare energie per centrare il “bersaglio” grande, mantenendo il vantaggio sulla Juventus in campionato, tralasciando l’Europa.
Certo è che le sconfitte non fanno mai bene, ed un 3-1 in casa è pesante da digerire.
Solo Sarri ed i suoi ragazzi sanno qual’√® il vero obiettivo della stagione, ed √® arrivato il momento di rituffarsi in clima campionato, preparando la partita di domenica pomeriggio con la Spal, squadra da non sottovalutare, nonostante la posizione in classifica.
Ogni partita √® difficile e va giocata, la squadra di Semplici non ha niente da perdere, e potrebbe approfittare del calo psicologico dei partenopei…
Domenica alle 17 avremmo delle risposte e qualche certezza in pi√Ļ sul significato della sconfitta di ieri sera del Napoli!

 

ha collaborato Francesco Demeco


About the Author



Back to Top ↑